Il nostro blog è totalmente volontario e auto-finanziato. Il suo ulteriore sviluppo ha bisogno del tuo sostegno. Puoi farlo tramite:

Bonifico intestato a Anna Maria Rosaspini

  • IBAN: IT80S0538701429000003884748
  • BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
  • Specificare la causale

5 per mille all’Associazione Eguaglianza e solidarietà

  • CF: 93020760141

L’Associazione promuove la storia del movimento operaio – lotte, vittorie e sconfitte – battendosi contro al riarmo e alle guerre capitaliste e per la solidarietà tra i lavoratori oppressi e una società libera da sfruttamento e disuguaglianze.

Giornale internazionalista online

Dal Marocco: la protesta contro la Maersk, e l'”accoglienza” della piazza

Tra il 18 e il 20 aprile, migliaia di persone si sono mobilitate a Casablanca e Tangeri, in Marocco, contro l’arrivo di due navi Maersk cariche di componenti destinati ai caccia F-35 utilizzati dall’esercito israeliano nel genocidio in corso a Gaza.

Su questa ultima rotta di trasporto di equipaggiamento militare verso Israele, Maersk ha incontrato mobilitazioni in ogni porto attraversato. In Spagna sono state presentate denunce. I media ne hanno parlato ampiamente. In Francia, i lavoratori della CGT si sono rifiutati di prestare servizio sulla nave e, a Valencia, otto obiettori di coscienza hanno fatto lo stesso.

Qui di seguito qualche breve filmato sulla accoglienza ricevuta dalle due navi.

Contro la Maersk c’era stata venerdì 11 aprile, a Rubiera (RE), un blocco organizzato dal SI Cobas di Modena, e sostenuto da noi internazionalisti.

Categories: , , ,

Rispondi

Scopri di più da Il Pungolorosso

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere